Il funzionamento di GasPower si basa sulla tecnologia dell’home automation control, fondato su logiche intelligenti. Non necessitando di programmazioni continue è decisamente vantaggioso se confrontato con i sistemi tradizionali: scopriamone i motivi.

Home automotion control: una casa intelligente

L’home automotion control è la logica alla base di una casa intelligente che può essere controllata da chi la vive tramite opportune interfacce utente come touch screen o riconoscimenti vocali. Tutti i diversi componenti sono connessi tra di loro e con il sistema di controllo centralizzato che procede a svolgere i comandi che gli vengono impartiti. Inoltre l’home automation control monitora i parametri ambientali, garantendo maggior sicurezza all’utente (ad esempio riconosce un allagamento o una fuga di gas) e gestisce in maniera autonoma alcune regolazioni come la temperatura. Il sistema domotico può essere controllato anche dall’esterno e da remoto con messaggi preregistrati o e-mail.

Domotic system: i vantaggi

La domotica è la scienza che si occupa dello studio delle tecnologie mirate a migliorare la qualità della vita nella casa. Avere all’interno della propria abitazione un domotic system consente di ottenere molteplici vantaggi. Il più importante è senza dubbio il risparmio energetico che ne deriva: un sistema completamente automatizzato eviterà infatti i costi generati da sprechi energetici dovuti a dimenticanze o situazioni simili. Inoltre un altro grande punto a favore del domotic system è l’automatizzazione delle azioni quotidiane, soprattutto quelle più ripetitive, che verranno così semplificate notevolmente. Questo sistema intelligente è in grado di controllare e gestire in modo facile il funzionamento degli impianti già presenti.

I prodotti smart home di E+E

E+E SPA offre all’utenza una vasta scelta di prodotti smart home,con sistemi per l’efficientamento energetico basati sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Questa permette il controllo complessivo dei consumi elettrici, esaminando i comportamenti quotidiani dell’utente e guidandolo nel creare abitudini di risparmio energetico. Il cuore di questi sistemi è una piattaforma dove vengono collezionati, immagazzinati ed utilizzati per l’esecuzione dei servizi tutti i dati inviati dai PowerSharing Hub. Tra i prodotti smart home di punta vi è l’Unità Gas, un apparato brevettato unico in Italia che consente di produrre idrogeno a costi bassissimi e con zero immissioni. Per la purificazione dell’aria e dell’acqua, ecco invece il Power AirWash, che consente un risparmio medio di 480 euro grazie al minore consumo di energia elettrica e quello pressoché nullo di detersivi. Tutti i sistemi possono essere monitorati con le App dedicate disponibili sia per gli smartphone Android che per gli iOS.